Frangibilità e Sostenibilità al Dubai Airport Show

FibreFENCE: Frangibilità, Sicurezza e Sostenibilità al Centro dell’Innovazione Aeroportuale – Dubai Airport Show 2024

Dal 14 al 16 maggio 2024 il World Trade Center di Dubai apre le sue porte ai professionisti e decision-makers del mondo aeroportuale che animeranno la ventitreesima edizione dell’Airport Show. FibreFENCE riconferma la sua presenza a Dubai all’interno del Padiglione Italiano, in collaborazione con ICE, per rappresentare il meglio del Made in Italy in tema di recinzioni aeroportuali in materiale composito, sicure e sostenibili. L’evento di Dubai rappresenta a tutti gli effetti la più grande piattaforma B2B incentrata sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione, finalizzate all’innovazione.

Grazie agli oltre vent’anni di esperienza del Gruppo nello sviluppo di soluzioni in materiali compositi, le recinzioni in FRP – Fibre Reinforced Polymer – sono già state installate in più di 110 aeroporti al mondo, sia civili che militari. Tra i motivi di questo riconoscimento globale spicca la piena conformità dei sistemi di recinzione agli standard ICAO in termini di sicurezza e progettazione. FibreFENCE è, infatti, la soluzione ideale per la recinzione e la protezione di aree sensibili negli aeroporti. Offre una gamma di recinzioni e cancelli dotati di frangibilità e radiotrasparenza.

Norme ICAO: FibreFENCE rispetta i requisiti di frangibilità e radiotrasparenza

Le strutture di recinzione installate in zone critiche (vicino alle piste, ILS o altri strumenti radar) devono garantire radiotrasparenza, amagneticità. Devono essere frangibili per non costituire un pericolo in caso di una collisione con aeromobili. L’adozione di prodotti in fibra di vetro e resina termoindurente garantisce i livelli di radio trasparenza richiesti in presenza di assistenza al volo ed apparecchiature radar (ILS o altro) mentre la natura dei materiali utilizzati garantisce un comportamento frangibile in caso di impatto. Le recinzioni aeroportuali, dotate di frangibilità e conformità alle rigorose normative stabilite dall’International Civil Aviation Organization (ICAO), rappresentano un pilastro fondamentale per la sicurezza degli aeroporti moderni. La frangibilità consente alle recinzioni di rompersi in modo controllato in caso di impatto, riducendo drasticamente il rischio di danni gravi agli aeromobili e alle persone a bordo. Ciò consente di preservare l’integrità delle infrastrutture aeroportuali, riducendo i tempi di inattività e i costi di riparazione.

Guarda il video del nostro test sulla frangibilità

Frangibility te

Sicurezza perimetrale tutta italiana in più di 110 aeroporti in tutto il mondo

Grazie alla loro comprovata efficacia, le recinzioni FibreFENCE sono state adottate in tutto il mondo. Dalle basi militari RAF alle grandi strutture come l’aeroporto internazionale di Hong Kong. La resistenza alle condizioni atmosferiche estreme le rende la scelta ideale anche per gli aeroporti situati in ambienti difficili come le piste vicino al mare o in zone con clima rigido. Facili e veloci da installare, richiedono minimi costi di manutenzione grazie alla loro durabilità e sono inoltre compatibili con i più diffusi sistemi antintrusione.

Preferire le recinzioni a marchio FibreFENCE significa inquadrare e soddisfare perfettamente gli standard di sicurezza richiesti, con la garanzia di essersi affidati al partner giusto, il più esperto in questo ambito.

Focus Sostenibilità

Le recinzioni aeroportuali FibreFENCE rappresentano una soluzione all’avanguardia non solo in termini di sicurezza, ma anche di sostenibilità ambientale, offrendo vantaggi significativi sia in termini di processo produttivo che di sostenibilità operativa. La produzione di FRP richiede meno energia rispetto ai materiali tradizionali, come l’acciaio, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 durante il processo produttivo. Emissioni che vengono ulteriormente ridotte grazie alla leggerezza dei materiali compositi durante il trasporto e l’installazione delle recinzioni, limitando ulteriormente l’impatto ambientale complessivo.

Scegliere recinzioni aeroportuali in FRP non solo garantisce un livello superiore di sicurezza e durabilità, ma anche un impegno tangibile verso la sostenibilità ambientale e la riduzione dell’impatto dell’aeroporto sull’ecosistema circostante.

Lascia un commento

Loading…