airport fencing

RECINZIONE PER L’AEROPORTO DI SOFIA

PROGETTI IN
PRIMO PIANO

L’aeroporto di Sofia, in Bulgaria, si colloca tra gli aeroporti in più rapida crescita in Europa, nonostante l’attuale crisi mondiale, che ha indubbiamente ridotto la tendenza positiva degli ultimi anni nel settore.

I buoni risultati di Sofia sono direttamente collegati ad alcuni audaci sviluppi, che hanno aiutato l’aeroporto a raggiungere una moderna rete di trasporto aereo, non solo a livello nazionale (voli nazionali), ma a una gamma più ampia. Questo ha trasformato Sofia in uno degli aeroporti più straordinari in Europa e nel mondo.
Il target ha sicuramente richiesto numerosi e consistenti investimenti in infrastrutture e tecnologia. Tra gli altri, la costruzione del terminal 2 e l’ammodernamento del vecchio terminal, costruito nella prima metà del XX secolo, nonché la costruzione di una nuova pista lunga 3600 mt e di nuove vie di rullaggio. La pista di nuova costruzione è dotata di ausili alla navigazione che consentono operazioni di atterraggio in condizioni di scarsa visibilità alla categoria III degli standard ICAO.

È su questo tema che è stata avviata una partnership tra l’aeroporto di Sofia e FibreFENCE. Il fronte pista, infatti, doveva essere recintato con un sistema di recinzione e confinamento radiotrasparente, in modo da evitare ogni possibile interferenza con i sistemi ILS esistenti, garantendo allo stesso tempo una buona resistenza meccanica, ai raggi UV e all’usura e assolutamente nessuna necessità di manutenzione. FibreFENCE, produttrice di recinzioni PRFV radiotrasparenti conformi agli standard ICAO, ha collaborato con l’ufficio tecnico dell’aeroporto per sviluppare un tipo di recinzione PRFV totalmente conforme alle prescrizioni dell’Aviazione Civile bulgara e quindi hanno iniziato a fabbricare le parti (reti, pali e accessori in PRFV radiotrasparente) nel loro stabilimento di Udine (Italia).

Il sistema è stato installato da una società a ciò incaricata dalla società aeroportuale. L’installazione è stata rapida e semplice e ha raggiunto il risultato tecnico ed estetico richiesto, a costi estremamente contenuti e con una durata così lunga come nessun altro materiale radiotrasparente – es. legno – può garantire. I gestori aeroportuali hanno espresso la loro totale soddisfazione per il risultato finale, i tempi di consegna e l’ottimo rapporto qualità-prezzo e hanno espresso l’intenzione di continuare la loro partnership con la compagnia italiana.

Per maggiori informazioni, contattaci a info@fibrefence .it

airport fencing
mesh

Condividi

Lascia un commento

Loading…