PERCHè SCEGLIERE FIBREFENCE

Gli aeroporti più moderni sono disseminati di centinaia di dispositivi e antenne di trasmissione o ricezione radio utilizzati dai sistemi di assistenza all’atterraggio critici (ILS, MLS, GLS, TLS, NDB, VOR, DME) e radar meteorologici o stradali. La maggior parte di essi è estremamente sensibile alle potenziali interferenze generate da qualsiasi struttura metallica all’interno del loro raggio d’azione. A causa del ruolo critico svolto da questi dispositivi, la progettazione e la produzione di qualsiasi locale circostante sono regolate da standard internazionali dettagliati stabiliti dall’ICAO (Organizzazione internazionale dell’aviazione civile), con possibili miglioramenti stabiliti dalle autorità dell’aviazione civile locali. Tali norme non solo vietano l’utilizzo di qualsiasi recinzione e/o struttura metallica che possa compromettere la piena ed affidabile funzionalità di tali apparati radio, ma impongono anche precise caratteristiche di frangibilità a qualsiasi struttura in prossimità delle piste, al fine di minimizzare i danni in caso di un possibile impatto con un aeromobile. Nel frattempo, la protezione degli aeroporti contro le intrusioni sta diventando un problema di attualità a causa della straordinaria crescita del traffico e dei passeggeri, moltiplicando il numero di obiettivi sensibili e aumentando il loro livello di protezione.

LA SICUREZZA È IL NOSTRO OBIETTIVO

Dove le recinzioni in acciaio vengono scartate perché non soddisfano gli standards di radio-trasparenza e frangibilità, dove le recinzioni in legno o in materiale termoplastico soffrono nel lungo periodo con elevati costi di manutenzione, i sistemi di recinzione FibreFENCE in materiale PRFV sono in grado di per far fronte a tutte queste esigenze apparentemente contrastanti.

SOLUZIONI TARGET

Clicca sull’icona che ti rappresenta per saperne di più
  • PROGETTISTA
  • CONTRACTOR
  • plane ENTE AEROPORTUALE

Sei un PROGETTISTA?

Il nostro gruppo di ingegneri fornisce servizi di consulenza progettuale e supporto ai professionisti per il dimensionamento e la progettazione di sistemi di recinzione, secondo le diverse esigenze, condizioni e normative internazionali. Fornisce, inoltre, verifiche del carico del vento e del jet-blast, per garantire la massima affidabilità e durata delle strutture.

Sei un CONTRACTOR?

Grazie all'ampia disponibilità di materiale a magazzino, le consegne a breve termine sono pienamente garantite, sia per i prodotti in stock che per i prodotti custom. Tutti i sistemi sono sviluppati per facilitare l'installazione e, di conseguenza, i tempi di installazione.

Sei un ENTE AEROPORTUALE?

Grazie alla nostra vasta e approfondita conoscenza, siamo in grado di supportare le autorità aeroportuali nella progettazione ed installazione di sistemi di recinzione nel pieno rispetto degli standard internazionali, come ICAO ed EASA. Il nostro obiettivo è mantenere l'investimento iniziale molto basso e ridurre la manutenzione quasi a zero.

rd

R&D

Il nostro costante impegno nella ricerca di materiali innovativi e sistemi tecnologicamente avanzati, ha portato a collaborazioni con numerose università, istituti di ricerca italiani ed esteri e rinomate istituzioni. I continui test di laboratorio e in loco ci consentono di migliorare i nostri prodotti e consigliare le soluzioni tecniche più efficaci.

IMPATTO AMBIENTALE

Anche FibreFENCE rivolge la sua attenzione all’ambiente e lo fa intervenendo sul risparmio energetico e sulla riduzione delle emissioni di CO2. Tutti i prodotti sono progettati per essere facili da trasportare e maneggiare, con una conseguente riduzione delle risorse utilizzate nel processo produttivo.
rnd

Abbiamo recintato gli aeroporti di tutto il mondo.

Puoi vedere tutte le nostre installazioni qui.

FIBREFENCE is a brand of

Loading…